Iscrizione alla Conference
Assosef aderisce all’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile

XI GREEN GLOBE BANKING

Conference & Award

26 ottobre 2017 | Milano 

 

GGB 2030
Financial Services for SDGs

 

GRAN PREMIO DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE 
Nuova edizione completamente rinnovata dedicata agli SDGs.
Appuntamento al 26 ottobre 2017

Torna in cima

Partner

Condividi su:
Vuoi dare il tuo appoggio, contattaci

Organizzazione

Assosef

Assosef

ASSOSEF | ASSOCIAZIONE EUROPEA SOSTENIBILITA' E SERVIZI FINANZIARI è un'Associazione no profit dedicata a istituti bancari, finanziari, assicurativi e operatori del settore. Si prefigge di essere un polo di sviluppo di competenze, di condivisione e di confronto degli Istituti nella loro relazione con la sostenibilità ambientale, sociale, economica, culturale, istituzionale. Il focus della sua attività è il mercato retail, con al centro l'attività degli Istituti finanziari verso famiglie e piccole/medie imprese e, in genere, verso l'economia reale.

Ideazione

Globiz

Globiz

Advanced Marketing Projects.

GLOBIZ è una società con sede a Milano specializzata in progetti di management, marketing e comunicazione ad alto contenuto di valore, indirizzati principalmente al mondo bancario e finanziario.

Globiz si occupa di progetti sia di tipo strategico che operativo, volendo rappresentare per i clienti una vera risorsa aggiuntiva. Le principali aree di intervento sono: consulenza strategica, studi e analisi di mercato, progetti di comunicazione, supporto per lo sviluppo commerciale e attività di formazione manageriale.

Globiz intende promuovere nuovi approcci di marketing rivolti al mondo bancario e finanziario che, come Green Globe Banking, consentano di intercettare nuovi target e di fornire gli elementi strategici per elaborare nuovi concept di prodotti e servizi ad alto valore commerciale e sociale.

In collaborazione con

Fondazione Cariplo

Fondazione Cariplo

Fondazione Cariplo è un soggetto filantropico che concede contributi a fondo perduto alle organizzazioni del Terzo Settore per la realizzazione di progetti di utilità sociale. Fondazione Cariplo opera in quattro aree: Ambiente, Arte e Cultura, Ricerca Scientifica, Servizi alla Persona. I contributi sono assegnati principalmente attraverso vari strumenti erogativi: bandi, erogazioni emblematiche, territoriali, istituzionali e patrocini.

Communications partner

greenzone

greenzone

La comunicazione parla verde.

In uno scenario postmoderno in cui l’influenza mediatica è di estrema importanza, pensiamo che la comunicazione d’impresa debba dire e fare qualcosa di più. greenzone fornisce alle imprese nuove strategie e strumenti di comunicazione che mettano al centro il rispetto: per l’ambiente, l’uomo, l’autenticità.

Media Partner

Affaritaliani.it

Affaritaliani.it

Affaritaliani.it è un quotidiano on-line con tutte le ultime notizie di politica, economia, finanza, sport, cronaca, cultura spettacoli, media ed entertainment.

Askanews

Askanews

Nata dall’integrazione di Asca e TMNews per dar vita ad un nuovo polo informativo, askanews si pone sul mercato dell’informazione come una delle principali agenzie di stampa italiane e fornisce informazioni multimediali costantemente aggiornate in formato testo, foto e video fruibili su diversi device.

AziendaBanca

AziendaBanca

AziendaBanca è nata nel 1996 ed è il mensile di riferimento per chi si occupa di innovazione all'interno del mondo bancario e finanziario. Pubblicato in 10 numeri l'anno, si rivolge a tutto il management del mondo bancario (Direzione Generale, Marketing, Commerciale, Finanza, Organizzazione, Sistemi informativi, Risorse umane, Acquisti ecc.). 

Business Community

Business Community

Business Community è un magazine economico finanziario settimanale online, dedicato a manager, professionisti e imprenditori. Al suo interno si trovano analisi, interviste, case history, rubriche e profili aziendali.

E-gazette

E-gazette

e-gazette, pubblicata da Puntocom srl, è on line dal 1999: tra le prime testate internet depositate in Italia, da allora pubblica ogni settimana notizie di energia e ambiente. Il progetto nasce grazie all’attenzione ai temi ambientali innescata dall’avvio delle prime raccolte differenziate (decreto Ronchi) e dalla creazione dei consorzi di riciclo degli imballaggi.

greenMe

greenMe

GreenMe.it è il sito green più letto in Italia (dati audiWeb, maggio 2016). Magazine di lifestyle eco-sostenibile, greenMe è nato con l'obiettivo di contribuire a diffondere comportamenti maggiormente attenti all'ambiente e al pianeta in cui viviamo. Sosteniamo le tendenze eco, equo e bio offrendo un punto di riferimento in cui promuovere tutto ciò che aiuta a migliorare il proprio stile di vita.

GreenBiz.it

GreenBiz.it

GreenBiz.it è il primo portale italiano dove la Green Economy è spiegata dai Protagonisti, interamente dedicato alle aziende, piccole medie e grandi, e alla gestione di impresa green-oriented. GreenBiz.it racconta le esperienze professionali di chi sta cambiando il mondo con continui aggiornamenti sulle notizie che contano per chi fa green economy.

La Stampa

La Stampa

La Stampa è il quinto quotidiano italiano per diffusione. Fu fondato con la testata Gazzetta Piemontese e assunse il nome attuale nel 1895. Dopo l'incorporazione della Italiana Editrice spa (Il Secolo XIX) , a partire dal 1º gennaio 2015, è nato un gruppo editoriale composto da 240 giornalisti  e con una quota giornaliera di 260.000 copie vendute.

 

Mark Up

Mark Up

La missione della testata è quella di dare risposte concrete a imprese e professionisti e voce ai rappresentanti del ‘sistema retail’ e della sua economia. Il sito www.markup.it offre contenuti ad alto valore aggiunto: ricerche, analisi, dossier, report di settore, webinar, white paper, e-business tools, e-book, con il ruolo determinante di divulgare ed ampliare la cultura sviluppata dalla testata ed arricchire la business community. Il target di Markup è rappresentato da: enti, scuole, università e associazioni; società di consulenza, agenzie e centri media; imprenditori, manager e quadri della distribuzione; imprenditori, manager e quadri dell'industria e dei servizi. 

Materia Rinnovabile

Materia Rinnovabile

Materia Rinnovabile è il magazine internazionale che racconta i cambiamenti nel rapporto tra l’economia, la società e il territorio. Si occupa principalmente di  tematiche riguardanti Bioeconomia, Economia Circolare, Green e Blue Economy, Sharing Economy. Nata nel 2014, è pubblicata da Edizioni Ambiente in due edizioni distinte, italiana e inglese, sia su carta che online.

ZeroUno

ZeroUno

ZeroUno è, dal 1981, la rivista mensile punto di riferimento in Italia per l’analisi, l’approfondimento e l’aggiornamento dello sviluppo delle tecnologie ICT applicate all’organizzazione e al business d’impresa.
Con la propria linea editoriale la rivista si situa idealmente all’interno di un triangolo composto da tecnologia, consulenza aziendale ed economia.

Partner Tecnici

Green Business Executive School

Green Business Executive School

Competenze per la Green Economy

Green Business Executive School offre, unica in Italia, un servizio per il Paese e per le sue imprese formando professionisti eccellenti competenti nelle industry della Green Economy. La scuola prende avvio dalla consapevolezza che lo sviluppo della Green Economy richieda nuove competenze, difficilmente reperibili nell’articolazione dell’offerta formativa pubblico-privata, data la relativa novità del tema e dei continui passi avanti delle tecnologie.

Ricerche Verdi

Ricerche Verdi

Ti dice perchè.

Numeri e dati, ma anche sentiment, atteggiamenti, valutazioni, fine tuning. Ricerche Verdi inquadra la green economy nel contesto sociale e di mercato, trova legami, evidenzia trend, scopre preferenze, ti dice perché. Mette la conoscenza prima delle strategie e delle azioni e  legge il mercato dei tuoi prodotti e della tua azienda.

Esplora i Patrocini

Green Banking

Il primo libro italiano sul marketing bancario verde

@GGBanking